IdeaE20
CASA MILAN VILLAGE 2014Autore: Manuel Rigatti
Pubblicato: domenica, 13 luglio 2014

Eventi Correlati

Genere: Entertainment, Evento, Exhibition

Come ogni anno, la società calcistica A.C. Milan ha presentato i nuovi giocatori che andranno a  formare la squadra per l’anno 2014/15, e come ogni anno migliaia di tifosi si sono radunati per vedere in anteprima i loro idoli.

Quest’anno però, a differenza del passato, la società ha deciso di utilizzare come cornice per questo evento, non più il campo sportivo di Milanello, ma nientemeno che la nuova sede, ovvero Casa Milan.

Al centro della nuovissima piazza Gino Valle, sono infatti state allestite 20 pagode che ospitavano vari sponsor del Milan ed un’area street food dove potersi sfamare.

Sono stati allestiti anche tre gonfiabili con i quali ci si poteva cimentare in prove di abilità calcistica (parate, tiro rigori, precisione di tiro), ed un campetto da calcio in erba sintetica di 10x18mt

Ad animare questa grande festa ci ha pensato Radio Italia, che con il suo camion allestito a studio mobile, ha allietato i presenti con musica, collegamenti in diretta, ospiti, esibizioni di football freestyle e molto altro.

Tutto questo è stato battezzato Casa Milan Village.

Ed in questa folla di migliaia di tifosi, i calciatori si sono mischiati a loro per giocare, tagliare capelli, firmare autografi, tirare rigori e farsi fotografare.

La festa è continuata per le giornate seguenti la presentazione con attività negli stand, la musica e le dirette di Radio Italia, e tutto quello che i tifosi ed i curiosi hanno potuto vedere durante la presentazione della squadra.

Sabato e domenica sera l’ha invece fatta da padrone il maxischermo di Casa Milan, sul quale è stato possibile guardare le partite di semifinale e finale dei mondiali di calcio 2014.

Eventi Correlati

Genere: Entertainment, Evento, Exhibition