Quindici città, quindici mattine, quindici venerdì. Alle 5.30 del mattino, 5 chilometri e 300 metri da camminare e correre, con il pretesto di riscoprire la tua città in un momento in cui ancora tutto tace.
La 5.30 running è una manifestazione sportiva non competitiva che vuole promuovere uno stile di vita sano attraverso il movimento, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza, nel contesto in cui la gente vive e lavora. Svegliarsi presto diventerà finalmente un piacere, che permetterà di apprezzare maggiormente la propria città in un momento in cui l’atmosfera è unica e l’aria che si respira non è inquinata dal solito traffico. Inoltre iniziare con un po’ di sano movimento aiuta a cominciare bene la giornata.
Ideae20 non si è fatta sfuggire l’occasione di dare il suo contributo a questa manifestazione assieme a Kinder, per garantire un degno ristoro di fine corsa ai coraggiosi e mattinieri “atleti” e ricordar loro che da sempre Kinder è sinonimo di colazione. Il tour si è spostato nella città di Verona, Palermo, Milano, Torino, Modena, Bologna, Ferrara, Bari, Venezia, Riva del Garda, Roma, Reggio Emilia, Mantova e Bocca del Fuoco. Ma non poteva mancare una città straniera come Nottingham.