IdeaE20
Casa Azzurri VillageAutore: Dario Caruso
Pubblicato: venerdì, 19 febbraio 2016

Eventi Correlati

Genere: Entertainment

In occasione della partita Italia – Norvegia nasce “Casa Azzurri Village”, il nuovo contenitore di intrattenimento che propone diverse attività al pubblico che segue la Nazionale Italiana di calcio, tutte all’insegna della cultura sportiva e del divertimento.

Inaugurata sabato 10 ottobre 2015 vicino allo Stadio Olimpico di Roma, presso il Foro Italico in Largo Luigi De Martino, il villaggio è rimasto aperto al pubblico fino al 14 ottobre, a tutti dalle 9h alle 18h.

Dopo la registrazione all’ingresso o sul sito www.vivoazzurri.it ad ogni partecipante è stato dato un braccialetto con un codice a barre con la funzione di monitorare le attività presso le stazioni di gioco.

Ideae20 si è occupata di allestire il villaggio cercando di rendere unica l’esperienza degli ospiti. Lo spazio è stato predisposto con una parte coperta e un’altra all’aperto alle quali gli ospiti potevano accedere per usufruire dei vari giochi messi a disposizione. Questi ultimi erano sia multimediali che di attività fisica inerenti al calcio. All’aperto si poteva giocare al “paratutto”, Street Soccer e mini tornei. Invece al coperto erano presenti i giochi multimediali a quiz, il calcio balilla e subbuteo (anche in versione touch screen).

Rendere ancora più coinvolgente la giornata al Casa Azzurri Village è stato compito di Radio Italia che, oltre a trasmettere musica, ha saputo intrattenere il pubblico con animazione e premiazioni ai vari giochi per chi otteneva il punteggio più alto.

Molte scuole di calcio hanno avuto l’opportunità di essere presenti in queste giornate e di poter incontrare due grandi calciatori come Florenzi (centrocampista/difensore alla Roma) e Candreva (centrocampista della Lazio) in occasione della conferenza stampa.

Eventi Correlati

Genere: Entertainment