Uomini in completo indaffarati con telefono e palmare parlano concitatamente fuori e dentro l’ingresso di una location la cui insegna riporta: “CALCIOMERCATO” ed i loghi delle varie federazioni e sponsor…
E’ partita il giorno 9 Luglio la sessione estiva di Calciomercato 2014.
La location è come di consueto l’elegante ATA Hotel Executive di Porta Garibaldi a Milano.
La novità rispetto agli anni precedenti è la nuova partnership tra A.Di.Se. ed Infront, che ha portato come risultato ad un evento completamente rinnovato rispetto agli anni precedenti.
Nelle sale dell’hotel sono stati allestiti 20 box privati con hospitality per ogni squadra di serie A, 22 per la serie B e 60 per la Lega Pro, che sinora non aveva mai avuto aree private per le trattative.
Oltre a 3 aree televisive, sono presenti varie aree lounge, varie aree con stampanti e fax, una sala stampa, un bar dedicato ai soli ospiti di Serie A, ed uno dedicato a Serie B e Lega Pro, il tutto delimitato e con accessi ai soli addetti.
Oltre a tv grande formato sparse per le varie aree, tutti i box sono dotati di televisori sui quali oltre a SkyTg24, viene sovraimpresso un feed in tempo reale con gli ultimi aggiornamenti delle trattative Calciomercato.
Allo staff di Ideae20 è stato affidato il completo restyling del logo e dei materiali di comunicazione, oltre naturalmente all’intera progettazione delle aree e alla realizzazione finale.
Un prato sintetico corre lungo le aree di maggior visibilità e si alza in verticale a ricordare un campo di calcio e già dall’esterno si respira aria di novità e di calcio.
La prima parte della sessione estiva è terminata il giorno 18/7, la seconda e concitata parte della sessione estiva riprenderà il giorno 25/8 per finire il 1/9.
A gennaio è prevista una edizione invernale di questa kermesse, che avrà luogo sempre presso l’ATA Hotel di Milano.