IdeaE20
Milan Sport ProductionAutore: Dario Caruso
Pubblicato: lunedì, 17 novembre 2014

Eventi Correlati

Genere: Entertainment, Exhibition, Sport Event

Mai come in questi ultimi anni il calcio italiano ed il suo consumatore medio stanno assistendo a tutta una serie di cambiamenti ed evoluzioni volte a rendere lo spettacolo offerto sempre più accattivante ed appetibile, in linea con quello che è successo o sta succedendo nel resto d’Europa.

Se da un lato le televisioni hanno aggiunto ancora più e appeal e fascino al proprio prodotto andando ad offrire contenuti in esclusiva ed immagini di qualità elevatissima (in FullHD o addirittura 3D), i club di serie A hanno risposto aumentando il valore e l’esperienza allo stadio prima e durante la partita.

In questo complesso contesto il club A.C. Milan si è dimostrato ancora una volta in prima linea nell’interazione con i propri tifosi,  ponendo l’accento sull’entertainment all’interno dello stadio, con quella che viene chiamata sport production. Si tratta di attività che vengono svolte allo stadio nel prepartita e durante l’intervallo e che rendono più coinvolgente per i tifosi essere nel luogo di gioco della propria squadra del cuore.

In questo tentativo di costruzione di un nuovo approccio verso tifosi, Ideae20 è nuovamente in prima linea, mettendo a disposizione tutto il suo know how nelle manifestazioni sportive, nelle attività di engagement e nella creazione di eventi.

Dopo aver accuratamente selezionato i migliori performers degni di un palcoscenico grandioso come lo stadio di San Siro, il passo successivo è stato mettere a punto uno show che non deludesse le aspettative del pubblico rossonero.

La sera di sabato 4 ottobre, in occasione della sfida interna dell’AC Milan contro il Chievo Verona, freestylers,  ballerine, contorsioniste e persino la mascotte Milanello sono stati dunque protagonisti della prima spettacolare esibizione prepartita sul campo di San Siro.

Ad alternarsi sul campo in quell’occasione e nei successivi impegni casalinghi del club rossonero anche ospiti del mondo dello spettacolo: Gegio, la voce ufficiale della San Siro rossonera, e Daniele Bossari hanno intrattenuto il pubblico con divertenti intermezzi ed interviste a vecchie glorie come Pierino Prati e Christian Brocchi. Non sono mancati anche i contributi di altri famosi supporter del Milan come il dj Ringo, Pintus e Valerio Staffelli e quelli di artisti internazionali come Meghan Trainor e la band inglese The Kasabian.

L’essere protagonisti di un’attività così innovativa al fianco di partner del calibro di AC Milan e Infront non può che essere motivo di grande soddisfazione ed onore per tutto lo staff di Ideae20, che può così aggiungere un nuovo “Scudetto” al suo già ricco palmares.

http://www.acmilan.com/tuttolostadio

http://youtu.be/xp9HZFptFUk

 

 

 

 

 

 

 

Eventi Correlati

Genere: Entertainment, Exhibition, Sport Event