IdeaE20
Albero di Natale Ferrero (Kinder)Autore: Dario Caruso
Pubblicato: venerdì, 5 febbraio 2016

Eventi Correlati

Genere: Evento

“Natale è la dolce stagione durante la quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma di carità del nostro cuore.” – Washington Irving

 

Ancora quest’anno Ideae20 ha sentito suo lo spirito natalizio e ha avuto l’occasione di esternarlo grazie a Kinder, dedicandosi alla creazione dell’albero di Natale Ferrero. Non stiamo parlando però di un albero comune, bensì di una vera e propria opera di alto artigianato che è stata battuta superando i 5.000 € all’asta di beneficienza organizzata dall’associazione Action Innocence che si è svolta all’Hotel de Paris di Monaco.

I tempi di realizzazione dell’albero hanno richiesto ben 1 mese di tempo. Il tema proposto per quest’anno 2015 è stato quello dell’attesa del natale: il grande albero Kinder si erge fino in alto nella stanza, decorato con luci calde intermittenti, sfere di cristallo rosse, bianche e argentate, e alcune candele bianche, simbolo dell’attesa di un evento vicino. Poste alle fronde dell’Abete vi sono numerosi orologi di varie dimensioni che scandiscono lo scorrere del tempo. Essi sono regolati sul fuso orario delle principali città del mondo, mentre il grande orologio a pendolo, che somiglia al Big Ben, sembra fare da arbitro assoluto con il suo caratteristico rintocco.

In questo modo Ideae20 ha scelto di aspettare l’arrivo del natale, scoprendo tutti i deliziosi prodotti Kinder che da sempre accompagnano i momenti magici di tutta la famiglia, perché c’è sempre tempo per la dolcezza.

Eventi Correlati

Genere: Evento