IdeaE20
Kinder – Mickey 90°Autore: Daniele Simonini
Pubblicato: domenica, 10 febbraio 2019

Eventi Correlati

Genere: Entertainment, Evento, Exhibition, Promotion

Data: 9 Novembre 2018 – 9 Febbraio 2019
Location: Roma, Milano Carugate, Castello di Desenzano

In occasione del 90° compleanno di Topolino, Ideae20 è diventata il trait d’union tra Disney e Kinder, affiancatesi per rendere unico questo anniversario.

Al Castello di Desenzano, è stato allestito uno spazio di 20mq interamente a Kinder, dal 9 novembre al 9 febbraio, in cui i visitatori potevano osservare i bozzetti delle tre storie Disney create ad hoc dai disegnatori per le merendine più famose d’Italia.

Inoltre l’allestimento prevedeva la possibilità di partecipazione per i bambini a delle masterclass uniche ogni weekend, seguite dagli stessi disegnatori Disney, in cui potersi trasformare per un giorno in fumettisti e cimentandosi nella riproduzione dei più famosi personaggi del magazine. Circa 800 bambini si sono messi alla prova con matita e foglio in mano, mostrando le loro abilità artistiche.

Nello stesso Castello, Ideae20 si è occupata anche della realizzazione dell’angolo dedicato a Walt Disney, della gestione delle hostess e dei gadget.

Nel mentre, durante i weekend dell’11 e 18 novembre, Ideae20 si è occupata della realizzazione di un allestimento di ca 15mq progettato da Area62 all’interno del centro commerciale “Porte di Roma” e de “Il Carosello” di Carugate, in cui i bambini potevano farsi fotografare all’interno di una vignetta, farsi realizzare una caricatura dai disegnatori ufficiali Disney o diventare dei story teller, colorando e riempiendo delle piccole card fumetto con dialoghi inventati da loro, a fronte dell’acquisto di uno dei prodotti Kinder Brioss, Kinder Colazione Più o Kinder Pane e Cioc.

Cinque giornate dedicate ai piccoli, dalle 9.30 alle 21.00, in cui sono state distribuite 3500 orecchie e 2000 penne personalizzate Topolino, oltre ad aver scattato e stampato 750 foto-fumetti e realizzate 600 caricature ai bambini presenti nell’area.

Eventi Correlati

Genere: Entertainment, Evento, Exhibition, Promotion