IdeaE20
ESTATHÈ PICNIC DAY 2014Autore: Dario Caruso
Pubblicato: lunedì, 16 giugno 2014

Eventi Correlati

Genere: Big Event, Entertainment

La seconda edizione dell’Estathè Picnic Day: dodici città (Torino, Mestre, Roma, Palermo, Torino, Bologna, Arezzo, Bari, Padova, Parma, Firenze, Napoli), tre weekend (21 Aprile, 27 Aprile e 4 Maggio 2014) e più di 80.000 partecipanti.

Un evento tutto Ferrero in collaborazione con Radio Deejay e Gambero Rosso, all’insegna del gusto di Estathè, dello street food regionale, della buona musica e del divertimento nei parchi cittadini per dare il “bentornato” alla bella stagione, alla vita nei parchi e al bello di fare un picnic in compagnia dei propri amici e/o della propria famiglia. Un evento per tutti, ma proprio tutti.

L’Estathè Picnic Day 2014 ha rappresentato un’evoluzione straordinaria della prima edizione del 2013, con molti più giochi e gadget, uno staff straordinario, maggior interazione tra palco e pubblico e tanti vip (La Pina e Diego, Vic e Marisa, Federico Russo, I Vitiellos, Rudy Zerbi e Laura, …).

Questa edizione ha avuto come obiettivo di far diventare la manifestazione un vero e proprio “social network all’aria aperta” attraverso un continuo contatto tra il field e le piattaforme social.

Alla fine dei 3 weekend considerati, la città con più partecipanti si è riconfermata Roma come nel 2013, con 5584 partecipanti, con quasi il doppio dell’audience dello scorso anno. L’azienda Ferrero quest’anno ha donato alla città una somma in denaro destinata alla realizzazione di un progetto verde, per stimolare lo spirito ecologico della popolazione cittadina.

Una bella sfida per lo staff Ideae20, sia per la complessità dell’organizzazione che per la difficoltà di creare un grande evento che non snatura il vero senso del picnic, salvaguardando quindi la semplicità di una tranquilla giornata all’aria aperta con i propri cari. Il pubblico questo messaggio lo ha sicuramente recepito e sicuramente porterà con sé un bel ricordo del Picnic Day e del mondo Estathè.

http://www.estathe.it/estapicnic 

Eventi Correlati

Genere: Big Event, Entertainment