IdeaE20
AL GELATO FESTIVAL CON NUTELLAAutore: Dario Caruso
Pubblicato: giovedì, 10 luglio 2014

Eventi Correlati

Genere: Evento, Promotion, Roadshow

Uno dei brand più famosi della Ferrero entra nel mondo della produzione del gelato artigianale con un nuovo preparato: Nutella Professional Line, un semilavorato per la preparazione di prodotti di pasticceria, oltre naturalmente al gelato al vero gusto di Nutella.

Per raggiungere il maggior numero di artigiani in tutta Italia, la multinazionale di Alba si è affidata allo staff di Ideae20 per prendere parte ad un tour che ha toccato varie località italiane (Lecce, Roma, Milano, Torino, Verona, Napoli, Viareggio, Senigallia e Lignano Sabbiadoro): il Gelato Festival!!!.

Oltre alla degustazione di prodotto al pubblico, Ideae20 si è preoccupata di contattare centinaia di esercizi commerciali, tra gelaterie e pasticcerie, invitandoli a presenziare ai corsi che si tenevano direttamente sul truck, vicino all’area sampling.
Un tour rivolto al pubblico quindi, ma anche ai professionisti del settore dolciario, dove Ferrero è da sempre un marchio di primo piano.

Visto il grande successo di pubblico, l’organizzazione del Gelato Festival ha voluto aggiungere nuove date al programma originario, tornando in città già visitate come Milano e Firenze.

Essendo quest’ultima una piazza strategicamente importante per il brand, Ferrero ha deciso di essere presente con attività supplementari ed allestimenti aggiuntivi.

Oltre a far degustare il vero gelato alla Nutella, dunque, lo staff ha intrattenuto il pubblico regalando palloncini ai bambini, scorrazzando per le vie del centro della città a bordo di un’ape Piaggio brandizzata per l’occasione, e portando direttamente ai veri artigiani del gelato il prodotto, allo scopo di farlo conoscere e testare.

Tutti i dettagli dell’allestimento sono stati curati attentamente, pannelli grafici studiati e realizzati per l’occasione hanno scatenato “selfie” spontanei tra i visitatori, e l’originale portale a forma di N di Nutella  ha suscitato le attenzioni di tutti, diventando protagonista del panorama mozzafiato fiorentino offerto dalla splendida location di Piazzale Michelangelo.

www.gelatofestival.it

Eventi Correlati

Genere: Evento, Promotion, Roadshow