IdeaE20
MONDIALI DI CICLISMO 2013, TOSCANAAutore: Dario Caruso
Pubblicato: lunedì, 4 novembre 2013

Eventi Correlati

Genere: Big Event

EVENTO: Mondiali di ciclismo 2013

LUOGO E DATA: Toscana (Firenze, Lucca, Montecatini, Pistoia, Fiesole) dal 22 al 29 settembre 2013

«È stato un capolavoro», «Mondiali di Ciclismo, la Toscana ha vinto: “Il successo nei numeri” »

(La Nazione)

Così una delle più importanti testate nazionali ha titolato all’indomani della manifestazione toscana. IdeaE20 c’era anche in questa occasione. Ha affiancato e sostenuto la sua impresa gemella, Area62, in occasione dei Mondiali di ciclismo tenutosi in Toscana dal 22 al 29 settembre 2013. Lo staff di IdeaE20 si è occupato di tutta la parte grafica, dei rapporti con i vari Comitati e uffici locali per la risoluzione di tutte le pratiche burocratiche  Ha gestito l’evento in simbiosi con il Comune di Firenze e con l’UCI (Unione Ciclistica Internazionale) prendendosi cura dell’immagine degli Sponsor principali della manifestazione (Skoda, Assicurazioni Generali, Polizia dello Stato, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport, Rai Radio1). IdeaE20 ha inoltre coordinato tutte le imprese addette alla logistica, assistendole prima, durante e dopo l’evento. Durante tutta la durata dell’evento, IdeaE20 si è interfacciata con altre agenzie locali e realtà per la parte di accomodation, vendita e gestione degli spazi su rettilineo e tribune, grafiche, trasmissione televisiva e organizzazione evento.

Ha seguito passo a passo la nascita e lo sviluppo di questo mega progetto che ha significato tanto per la Regione Toscana, in particolar modo per la Città di Firenze.

In questa occasione, ha contribuito in maniera ingente alla buona riuscita di una manifestazione che ogni anno interessa appassionati e non di tutto il mondo. Per IdeaE20 è sempre un piacere gestire progetti legati al mondo dello sport: il ciclismo in particolare è nel DNA di quest’agenzia che sin dalle sue origini elabora e realizza progetti complessi e itineranti, peculiarità che la rende una delle migliori del panorama nazionale.

http://www.lanazione.it/sport/ciclismo/2013/09/30/958213-mondiali-ciclismo-2013.shtml

http://www.corrieredellosport.it/altri_sport/ciclismo/2013/09/29-336040/Ciclismo,+Firenze+2013%3A+Rui+Costa+campione+del+Mondo

Eventi Correlati

Genere: Big Event